Nel mese di Novembre 2019, Fra Jude WINKLER Assistente generale CFF (Conventual Franciscan Federation) è stato guida di tre incontri formativi: ai Vescovi zambiani, ai novizi e ai postulanti OFMConv.

Dal 7 al 14 Novembre, Fra Jude ha predicato il ritiro spirituale della Conferenza Episcopale di Zambia a Mt. Zion Retreat House (Centro per ritiri spirituali) di Lusaka. Il tema è stato incentrato sui Vangeli di Matteo e Giovanni; l’Evangelo di Matteo perché è il testo proclamato nelle Domeniche del prossimo anno liturgico A, mentre Giovanni è fondamentale per parlare della vita spirituale dei Vescovi.
Successivamente, nei giorni 18 – 20 Novembre, Fra Jude ha presentato un simposio sui Vangeli e i Salmi, ai 6 novizi della Provincia dei Santi Protomartiri Francescani nello Zambia al Noviziato di Garneton nella Diocesi di Ndola. Il Maestro dei novizi è Fra Ryan MUTAYOMBA.
I giorni 21-22 Novembre, Fra Jude ha animato l’incontro di formazione con i postulanti del Convento S. Giuseppe Sposo della B.V.M. a Kalumbwa, sempre nella Diocesi di Ndola. Fra Joseph KACHELEWA era il Rettore del Postulato, infatti a breve si trasferirà al Collegio Seraphicum di Roma, per svolgere il servizio di formatore e membro del Segretariato generale per la formazione (SGF). Fra Joseph MUKUKA prenderà il suo posto come Rettore. Ci sono 19 postulanti in questo momento: 4 del secondo anno e 15 del primo, di cui 14 dallo Zambia e 1 dall’Angola.

Fra Jude WINKLER Assistente generale CFF