Il giorno 13 Ottobre 2018, la Custodia di San Francesco d’Assisi in Colombia, ha celebrato con gioia le ordinazioni di due confratelli: Fra Oscar Julián ARIAS FERNÁNDEZ (ordinazione presbiterale) e Fra Fabián Alberto MARTÍNEZ ARAQUE (ordinazione diaconale).
La celebrazione si è svolta nella Basilica di Nostra Signora del Rosario di Chiquinquirá, a La Estrella (Antioquia), luogo scelto dai frati per il loro affetto all’Immacolata Madre di Dio e per il legame con la storia dell’Ordine nel nostro convento di San Massimiliano Kolbe, in Itagüí. L’ordinazione è stata presieduta da Mons. Ricardo TOBÓN RESTREPO, Arcivescovo del Medellín. Hanno partecipato diversi frati delle varie fraternità della Custodia ed anche alcuni sacerdoti diocesani e religiosi provenienti dalle diverse comunità religiose, vicine alla vita e lavoro dei frati.
L’Altissimo e buon Signore continui a guidare questi due confratelli per i sentieri della fedeltà e l’oblazione generosa, faccia delle loro vite una testimonianza dell’amore e la misericordia di Dio, in favore della Chiesa e del nostro Ordine.
Fra Fabián Alberto MARTÍNEZ ARAQUE