Il Consiglio di amministrazione internazionale di Franciscans International (FI) si è riunito a New York dal 15 al 20 Novembre 2022.
Il 16 novembre il Consiglio FI ha avuto la straordinaria opportunità di incontrare alle Nazioni Unite il Vicesegretario generale Sig.a Amina J. MOHAMMED, che ha sottolineato l’importante ruolo svolto dalle organizzazioni religiose nel promuovere i diritti e la dignità di tutte le persone e il rispetto per la nostra casa comune.
La stessa ha invitato il Consiglio FI ad aiutare i funzionari delle Nazioni Unite ad entrare in contatto con le comunità locali. Il Consiglio ha risposto assicurando il proprio aiuto e sostegno di questi rapporti. La Sig.a MOHAMMED ha anche trasmesso al Consiglio la sua profonda fede in Dio nell’affrontare le difficoltà lavorative ed esistenziali.
FI opera con i francescani ed altri partner locali in tutto il mondo, per portare la voce delle comunità locali alle Nazioni Unite, dove offre una piattaforma per sostenere un cambiamento concreto e positivo.
I membri del Consiglio si sentono spronati e motivati da questo incontro pieno di fede, e aspettano ulteriori opportunità per tutti i francescani e le loro comunità, per entrare in collegamento con il personale ONU.
Fra Joseph Kwame BLAY