Dal 2 al 6 Aprile 2018 il Ministro generale Fra Marco TASCA ha visitato la Custodia provinciale di Sant’Antonio di Padova in Ghana, della Provincia italiana di Sant’Antonio.

La ragione principale della visita è stata quella di ringraziare Dio per i 40 anni della presenza dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali in questo paese, come pure di indire la visita canonica generale, che verrà svolta immediatamente dall’Assistente generale per la AFCOF Fra Tadeusz ŚWIĄTKOWSKI, Delegato del Ministro generale.
In questa visita, il Ministro è stato accompagnato dall’Assistente generale e da Fra Bruno VENTURATO, un confratello che ha lavorato in questa missione per lunghi anni e adesso è al servizio dell’Ordine nella Curia generale a Roma.
Attualmente la Custodia è impegnata in vari servizi e attività: mass-media (pubblicazioni e tipografia), formazione delle vocazioni, la “Valle della preghiera e del silenzio” (centro di spiritualità a Saltpond), parrocchie, educazione, salute (impegno al livello nazionale per l’estinzione della lebbra) e carità verso i più bisognosi.

Fra Tadeusz Świątkowski, Assistente generale AFCOF