Martedì 24 Marzo 2020, come proposto dal Ministro generale Fra Carlos TROVARELLI, tutti i confratelli dell’Ordine vivranno un giorno di preghiera e digiuno in solidarietà con tutti quanti sono nella sofferenza, in particolare a causa della pandemia da Covid-19.

Questa giornata nella vigilia della solennità dell’Annunciazione del Signore, “vuol essere un segno del nostro impegno a pregare per i bisogni dell’umanità e, al contempo, un’espressione della fiducia che riponiamo in Dio, Signore della vita e della storia. Siamo una sola famiglia, tra di noi e con il mondo intero. Viviamo in un mondo in cui tutto è collegato, e in questa realtà desideriamo offrire la nostra preghiera, la nostra dedizione e la nostra amorevole vicinanza”, così si esprime il nostro Ministro nella lettera del 18 Marzo 2020.
Vogliamo ricordare questo invito, perché il nostro essere fratelli ci impegna a condividere appieno le vicende di tanti, che in Italia e nel mondo, vivono con preoccupazione questi giorni. La comunione nello Spirito dia forza e coraggio ad ognuno, perché sentiamo vicina la presenza del Signore risorto.

Ufficio Comunicazioni