Formazione Permanente Inter-obbedienziale in Terra Santa

“Il Cammino di Emmaus” è un corso di formazione permanente (FoPe), vissuto nel contesto di Terra Santa, organizzato e coordinato dalla fraternità inter-obbedienziale di Emmaus, in collaborazione con la Custodia di Terra Santa, con lo “Studium Biblicum Franciscanum” di Gerusalemme e con le Curie generali OFM e OFMConv.

Il corso è offerto ai frati OFM e OFMConv., oltre i dieci anni di professione solenne, desiderosi di scoprire la gioia dell’incontro con il Risorto e l’entusiasmo di testimoniare il suo amore, secondo il racconto evangelico dei discepoli di Emmaus (cf. Luca 24, 30ss.). Si tratta di cinque settimane di intensa esperienza di riflessione, condivisione fraterna e pellegrinaggi ai luoghi sacri di Terra Santa, un vero viaggio sulle tracce dei discepoli di Gesù.

Il programma, realizzato in lingua italiana, si svolgerà nel convento di S. Cleofa a Emmaus-Qubeibeh, nel periodo che va dal 28 settembre al 3 novembre 2019. È in programma anche un secondo corso di lingua inglese in date da stabilirsi.

Il numero dei partecipanti è limitato a un massimo di 12 frati (6 frati per famiglia) per cui si chiede di inviare le adesioni quanto prima e non oltre il 15 luglio 2019. La partecipazione di ogni frate sarà confermata da parte della propria Curia generale entro il 31 luglio c.a.

Grazie al sussidio speciale da parte delle rispettive Curie generali, il costo di partecipazione al corso sarà di ca. 1300,00 Euro a persona. Ogni partecipante dovrà provvedere per i biglietti aerei e il visto per Israele.

Le richieste di adesione vanno inviate ai propri Vicari generali o alle Segreterie generali e rispettivamente ai seguenti indirizzi email:
Per OFMvicgen@ofm.org oppure secgen@ofm.oreg;
Per OFMConv.:  vicgen@ofmconv.net oppure segrgen@ofmconv.net

 

Augurando una buona esperienza del Cammino di Emmaus vi salutiamo fraternamente.

Fra Julio César Bunader  Vic. Gen. OFM
Fra Jerzy Norel Vic. Gen. OFMConv.

pdf pdf
Programma Lettera

Foto: La Pasquetta 2006 in Emmaus Qubeibeh © Enrique Bermejo/CTS