Dal 7 al 10 Ottobre 2018, il Delegato generale di Giustizia, pace e salvaguardia del creato e il Segretario generale per l’animazione missionaria, hanno svolto la visita fraterna in Sumatra – Indonesia.

Fra Joseph BLAY (GPIC) e Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI (SGAM) hanno visitato le case di formazione: il Noviziato a Tiga Dolok, il Post-noviziato a Pematangsiantar e il Postulato a Tiga Juhar.
Fra Joseph ha condiviso la sua missione a partire della nostra spiritualità e dell’esempio di San Francesco; Fra Jarosław si è concentrato sulla spiritualità missionaria e sulla situazione delle missioni del nostro Ordine.
Gli ospiti da Roma hanno sperimentato l’amicizia e la collaborazione dei formatori e del governo della Custodia provinciale dell’Immacolata Concezione della B.V.M. in Indonesia, poi l’energia positiva che sorge tra i frati in formazione e la direzione positiva che conduce alla crescita della fraternità.
È stato un momento privilegiato di grazia nel far parte della fraternità custodiale. Con grande gioia nel cuore sono stati vissuti momenti di pace e gioia, cercando di comprendere questa parte di mondo particolare. È stato molto interessante sperimentare il francescanesimo “indonesiano” che sta facendo lo sforzo di trovare, approfondire e mantenere la propria identità.

Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI Segretario generale SGAM

no images were found