Il 17 Agosto 2024, la Provincia di San Francesco d’Assisi in Kenya ha celebrato con gratitudine la Professione solenne di quattro confratelli.

I neo-professi: Fra Albert Wambua MATHIAS, Fra Charles Magangi OMBWORI, Fra Gabriel Kyalo MUNYAO e Fra Samuel Mulu NDAMBUKI. Tutti studiano teologia a Nairobi – Kenya, tranne Fra Gabriel che è in Polonia. Il Ministro provinciale Fra Hillary Omondi RADUK ha presieduto la Celebrazione Eucaristica. Nell’omelia ha affermato che dobbiamo confidare in Dio che ci ha donato la vocazione. Dio si prenderà cura di tutto, anche delle sfide economiche che a volte ci fanno temere di abbracciare la vita religiosa o la vita familiare. Inoltre, il Vicario provinciale Fra Joseph Kikuyu MUNGUTI ha sottolineato la necessità di partecipare alla preghiera comunitaria ed a tutte le altre attività specificate negli Statuti provinciali. Ha ricordato ai neo-professi che i loro diritti nell’Ordine comportano anche delle responsabilità.
Il Ministro provinciale ha ringraziato anche i genitori dei neo-professi per aver permesso ai loro figli di entrare definitivamente nell’Ordine. Tra i presenti, i familiari dei neo-professi ed anche i parrocchiani delle rispettive Parrocchie, venuti in gran numero per offrire il loro sostegno e la loro preghiera. Tra gli altri, anche molti membri di istituti religiosi maschili e femminili, oltre i confratelli di tutte le comunità del Kenya. Alcuni di loro hanno guidato per molte ore per partecipare alla celebrazione. Questo è stato un chiaro segno della fraternità e della gioia che nascono quando si accolgono i neo-professi. Tutto per la gloria di Dio.

Fra Paul Njuguna KIARIE Segretario provinciale