Il Capitolo nazionale elettivo dell’Ordine Francescano Secolare (OFS) in Lettonia si è svolto Sabato 17 Luglio 2021 presso la chiesa parrocchiale Holy Trinity a Riga, capitale lettone.

Quella lettone è una fraternità nazionale emergente e conta solo 72 membri, che vivono in due fraternità locali. L’OFS in Lettonia è assistito dai Frati Minori Cappuccini. Durante la prima sessione sono state presentate le relazioni del Ministro nazionale, dell’Economo nazionale e del Formatore nazionale. Nella sessione successiva Attilio GALIMBERTI, Delegato del Ministro generale OFS, ha parlato della responsabilità sociale dell’OFS alla luce della Laudato Si’, poi Fra Alfred PARAMBAKATHU OFMConv ha parlato della necessità di mantenere la pace e l’unità tra i membri dell’OFS, alla luce della Lettera a un Ministro di San Francesco d’Assisi.
La sessione elettiva del Capitolo è stata presieduta da Attilio GALIMBERTI, assistito dall’Assistente spirituale generale Fra Alfred PARAMBAKATHU. Gundega Zake CIMZA è stata rieletta Ministra nazionale e Agnes IRBE Vice-ministra nazionale.

Fra Alfred PARAMBAKATHU