Lunedì 21 Maggio 2018, nel convento di Niepokalanów-Lasek (Polonia) si sono incontrati i delegati dell’Europa centro-orientale per il Capitolo generale straordinario dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali.
I Ministri provinciali, i Custodi e i delegati di varie province, insieme all’Assistente generale della Federazione dell’Europa Centrale e Orientale (FEMO) Fra Jacek CIUPIŃSKI, per alcuni giorni hanno studiato il testo revisionato delle Costituzioni dell’Ordine, contenuto nel documento “Instrumentum laboris”.
I francescani delle Province polacche di Cracovia (di Sant’Antonio e del Beato Giacomo degli Strepa), di Varsavia (della Madre di Dio Immacolata), di Danzica (di San Massimiliano M. Kolbe), della Provincia di Cechia (dei Santi Cirillo e Metodio), della Provincia di Ungheria (di Santa Elisabetta), della Custodia di Russia (del S. P. N. Francesco) e della Custodia di Slovacchia (dell’Immacolata Concezione della B. V. M.), insieme ai delegati delle altre giurisdizioni dell’Ordine di tutto il mondo, durante il Capitolo che inizierà a Nemi (Roma) il 24 Luglio e durerà fino al 26 Agosto 2018, esamineranno, analizzeranno e valuteranno definitivamente i cambiamenti proposti nelle Costituzioni.
Redazione / jms