Il 18 Marzo 2018, il Delegato generale per Giustizia, pace e integrità del creato (GPIC) ha visitato la casa di formazione Sant’Antonio dottore, a Padova.

La casa formativa internazionale è composta da ventiquattro studenti di sette diversi paesi del mondo: Indonesia (1), Ungheria (1), Malta (1), Ghana (2), Francia (3), Romania (3), Italia (13): uno della Provincia dei Santi Nicola e Angelo (Puglia) e dodici della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova.
Sono quattro i frati dell’equipe formativa che accompagnano i formandi: Fra Antonio RAMINA Rettore, Fra Alessandro ZOTTAREL Vice rettore, Fra Mario CHESI padre spirituale, e Fra Longinus JUDUNG che si sta preparando per diventare formatore in Indonesia.
La sera dello stesso giorno, Fra Joseph BLAY ha tenuto un incontro dove ha presentato la realtà del servizio del GPIC, nella curia generale del nostro Ordine. Lo scopo dell’incontro è stato quello di permettere agli studenti di familiarizzare con i problemi, le tensioni, le aspettative, che emergono nel campo di interesse di GPIC, all’interno del carisma francescano.

Fra Joseph Kwame BLAY Delegato generale GPIC