Importanti novità in vista per il prossimo anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” al Seraphicum di Roma, con l’avvio del master “Fratelli tutti”.

Ad anticipare la notizia è il Preside Fra Raffaele DI MURO che annuncia l’introduzione – dal prossimo Ottobre – di questa nuova proposta formativa, finalizzata ad approfondire il ricco magistero di Papa Francesco. L’iniziativa, che si avvarrà di importanti collaborazioni, verrà resa nota nei suoi dettagli nelle prossime settimane.
L’obiettivo – dichiarato nell’intervista al mensile San Bonaventura informa che uscirà in settimana – è di approfondire in ambito accademico, il magistero di Papa Francesco, cogliendo proprio lo strettissimo legame del Pontefice con il mondo francescano.
“Vedo come un nostro impegno e responsabilità – spiega Fra Raffaele – il trasmettere quanto Papa Francesco sta offrendo a tutta la Chiesa e all’umanità. Abbiamo un Papa che porta il nome del Santo di Assisi, un Papa che dà nomi francescani alle sue encicliche, che ha da subito riservato una grande attenzione ad Assisi, creando Cardinale il Custode del Sacro Convento Fra Mauro GAMBETTI, prima volta che accade nella nostra storia. Ciò significa che esiste un legame molto forte con San Francesco, con il carisma e il mondo francescano, per questo credo che la Facoltà – come del resto ha sempre fatto – abbia oggi questa vocazione ancora più marcata, di trasmettere il messaggio di un magistero attualissimo, molto concreto e attento a quanto sta accadendo”.

Elisabetta LO IACONO – Ufficio stampa Seraphicum

Raffaele Di Muro OFMConv
Raffaele Di Muro OFMConv