Nei giorni 14 e 15 Marzo 2018, nel convento di Varsavia ha avuto luogo l’incontro del Segretario generale per l’Animazione Missionaria (SGAM) con i Segretari provinciali per l’animazione missionaria delle tre Province polacche.
Hanno partecipato: Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI Segretario SGAM, Fra Eugeniusz RÓŻAŃSKI dalla Provincia della Madre di Dio Immacolata (Varsavia), Fra Dariusz Gaczyński dalla Provincia di Sant’Antonio e Beato Giacomo degli Strepa (Cracovia) e Fra Robert KOZIELSKI dalla Provincia di San Massimiliano Kolbe (Danzica).
Il tema principale della riunione è stato quello di sviluppare la cooperazione riguardo l’animazione missionaria, in tutte le nostre province della Federazione di Europa Centrale ed Orientale (FEMO).
Sono state presentate le attività dei segretariati, così come le iniziative di cooperazione pratica dei nostri fratelli con altre province della Famiglia francescana (OFM e OFM Capp).
Fra Jarosław ha informato sulle attività del Segretariato generale per l’animazione missionaria, sulla revisione del Direttorio per le missioni, sulla promozione della giornata dei Martiri, sui corsi di preparazione per i nuovi missionari a Bruxelles e sulle missioni nascenti.
In Settembre di questo anno si farà il laboratorio per i nuovi animatori provinciali delle FIMP e FEMO.
Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI, Segretario generale SGAM