Dal 23 al 26 Ottobre 2018 a Ndola, i frati della Provincia dei Santi Protomartiri Francescani in Zambia hanno tenuto un laboratorio per i frati che hanno finito la loro formazione iniziale negli ultimi cinque anni.

Dodici frati si sono incontrati a Ndola per riflettere sugli aspetti fraterni, spirituali ed apostolici che li hanno interessati per questi anni, e sulle loro speranze per il futuro. Fra Jude Winkler Assistente generale CFF (Conventual Franciscan Federation) è stato il coordinatore per la settimana di formazione. Lui ha tenuto le sue riflessioni a partire delle lettere di San Paolo (Prima Corinzi e Filippesi) e ha applicato i vari temi paolini alla vita francescana.
I partecipanti hanno celebrato la festa nazionale dell’indipendenza dello Zambia, insieme con gli altri frati della zona intorno a Ndola, con un picnic nel pomeriggio del 24 Ottobre.
Lo stesso giorno, il Ministro provinciale Fra Richard Francis CHIMFWEMBE e Fra Jude hanno visitato la missione di Ibenga, per vedere i danni subiti dalla chiesa durante la tempesta degli ultimi giorni (tale informazione è già su questo sito).

Fra Jude WINKLER Assistente generale CFF