sabato, 16 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Olanda: Assemblea annuale

Nei giorni 10-13 settembre 2017, nella casa di spiritualità “Huize Elisabeth” a Denekamp in Olanda si sono incontrati i membri della Delegazione provinciale di Olanda presieduta dal Delegato provinciale Fra Thijs MOONS.

All’incontro erano presenti tutti i frati della Delegazione, tranne due, uno che sta in casa di riposo a Maastricht e un’altro in Germania.
All’Assemblea hanno preso parte anche il Provinciale della Provincia di Santa Elisabetta in Germania (provincia madre), Fra Bernhardin SEITHER e l’Assistente generale CEF, Fra Miljenko HONTIĆ.
Nella prima parte dell’Assemblea si sono affrontati temi di carattere spirituale, in particolare si è sviluppato il tema “I frutti della loro vita francescana”.
Secondo giorno, Ex-Provinciale, Fra Theo SCHOLTES, ha presentato il tema su San Massimiliano Kolbe e il suo influsso sull’Ordine e la Chiesa.
Infine si sono discusse le cose pratiche della vita ordinaria della Delegazione e i progetti per il futuro.
Quest’anno è stato venduto il convento di san Giuseppe a Beek e dal prezzo ricavato la Delegazione ha dato una buona parte per il Fondo di Formazione.
L’incontro si è concluso con la solenne celebrazione eucaristica, ricordando gli anniversari delle professioni religiose e ordinazione dei frati in clima fraterno e sereno.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione