In questo di giorno della festa di Sant’Antonio di Padova, il Capitolo ha scelto di fare una giornata di pausa dai lavori capitolari, per dare la possibilità di partecipare alle celebrazioni alla Basilica del Santo, in particolare per il Ministro generale Fra Carlos TROVARELLI e il Ministro della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova (Italia nord) Fra Roberto BRANDINELLI.
La Liturgia Eucaristica delle 7.00 è stata presieduta dal Ministro della Provincia Italiana di S. Francesco d’Assisi (Italia centro) Fra Francesco LENTI. Quest’ultimo ha invitato i confratelli a seguire l’esempio del nostro confratello Santo, che ha saputo unire nello Spirito Santo, la sapienza delle Sacre Scritture all’opera di evangelizzazione e promozione umana. Preghiamo il Signore perché ci faccia tornare all’entusiasmo apostolico, che ha pervaso la vita e la missione del Santo di Padova.
Infine, alcuni Capitolari hanno preso parte ai Vespri solenni nel Convento di Sant’Antonio alle Terme (Vigna Antoniana) per celebrare insieme alla comunità locale il Santo cui è dedicato il Convento generalizio.
Ufficio Comunicazioni